Meteo: Pasqua con piogge dal pomeriggio, Pasquetta con residua instabilità

Meteo: Pasqua con piogge dal pomeriggio, Pasquetta con residua instabilità

Meteo: Pasqua con piogge dal pomeriggio, Pasquetta con residua instabilità

Si prospetta un fine settimana pasquale all'insegna dell'instabilità meteorologica. Una perturbazione nordatlantica determinerà un marcato peggioramento delle condizioni atmosferiche nel corso della giornata di domenica, con rovesci e temporali sparsi in intensificazione serale che risulteranno meno intensi sulla Romagna. Lunedì di Pasquetta, dopo il passaggio della perturbazione, rimarrà residua instabilità nella prima parte del giorno. Temperature in flessione.

 

SABATO - Il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, con addensamenti cumuliformi lungo i rilievi che potranno dar luogo a qualche isolato rovescio sulla dorsale occidentale. Altrove non sono previste precipitazioni. Le temperature minime risulteranno frizzanti al mattino, con valori compresi tra 2 e 5°C, mentre le massime saranno comprese tra 14 e 18°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti sud-occidentali, con rinforzi sui rilievi e lungo le coste. Mare poco mosso, con moto ondoso in aumento.

 

DOMENICA - Ad iniziali condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso si assisterà ad un aumento della nuvolosità che si manifesterà con rovesci e temporali sparsi, più consistenti sui rilievi e sul settore centro-occidentale della regione. Le temperature minime sono previste in leggero aumento, con valori oscillanti tra 3 e 6°C, mentre le massime perderanno qualche grado e sono attese tra 12 e 17°C. La ventilazione inizialmente sarà debole-moderata dai quadranti sud-occidentali, tendenti a disporsi nel corso della serata da nord-est. Mare mosso.

 

LUNEDI' - Dopo il transito della perturbazione giunta domenica, insisterà al mattino residua instabilità sul Ferrarese e sulla Romagna. La tendenza è per un deciso miglioramento, con ampie zone di sereno già dalla mattinata sull'Emilia. In serata cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Le temperature subiranno una lieve flessione, in particolar modo nei valori massimi. I venti soffieranno dai quadranti nord-occidentali. Il mare sarà mosso, con moto ondoso in attenuazione.

  

LA SETTIMANA - Da martedì a giovedì un campo di alta pressione determinerà condizioni di tempo stabile e soleggiato, con aumento delle temperature da mercoledì.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -