Meteo, peggioramento in vista. Martedì piovoso

Meteo, peggioramento in vista. Martedì piovoso

Meteo, peggioramento in vista. Martedì piovoso

Peggiorano gradualmente le condizioni atmosferiche sull'Emilia Romagna. L'approfondirsi di una depressione sul Mediterraneo occidentale sarà responsabile di una nuova fase di maltempo che coinvolgerà anche la nostra regione. Lunedì ad iniziali condizioni di cielo nuvoloso si avrà un aumento della nuvolosità a cominciare dal settore occidentale che daranno luogo alle prime piogge sui rilievi e sulla pianura limitrofa. Le precipitazioni si estenderanno al resto del territorio.

 

Anche nella giornata di lunedì la visibilità sarà limitata da foschie diffuse e nebbie in diradamento nella giornata. Le temperature minime oscilleranno tra 8 e 12°C, mentre le massime tra 14 e 16°C. I venti soffieranno dei deboli dai quadranti meridionali sui rilievi con rinforzi, orientali in pianura. Il mare sarà poco mosso, localmente mosso sotto costa. Martedì il cielo sarà coperto, con precipitazioni deboli-moderate su tutta la regione. Dalla serata schiarite in Romagna.

 

Le temperature minime sono attese in aumento ed oscillanti tra i 10°C del piacentino ed i 14°C della costa, mentre le massime sono previste in diminuzione e saranno comprese tra 12 e 14°C. I venti saranno deboli dai quadranti meridionali, con locali rinforzi sui rilievi, mentre il mare sarà mosso con moto ondoso in attenuazione nel corso della giornata. Mercoledì si prevedono alternanza di schiarite ed annuvolamenti su tutta la regione. Temperature in flessione nei valori minimi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -