Meteo: per l'Epifania possibile gelo e neve

Meteo: per l'Epifania possibile gelo e neve

Meteo: per l'Epifania possibile gelo e neve

BOLOGNA - Befana all'insegna del gelo e della neve? Secondo la Protezione Civile per il giorno dell'Epifania è prevista una nuova irruzione di aria fredda dai Balcani con precipitazioni a prevalente carattere nevoso su tutto il nord Italia. I fiocchi bianchi saranno accompagnati da una sensibile diminuzione della colonnina di mercurio, con valori massimi di poco superiori allo zero mentre le minime saranno tutte con il segno negativo con diffuse gelate notturne.

 

Nelle prossime ore la Protezione civile allerterà tutte le strutture operative e gli enti preposti, in modo tale da poter garantire i necessari interventi sul sistema viario e dei trasporti nelle regioni dove sono attese le nevicate.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

NORME DI COMPORTAMENTO INDIVIDUALE - A quanti hanno in programma di mettersi in viaggio nelle zone che saranno interessate dal maltempo si raccomanda di mantenersi costantemente informati sull'evolversi della situazione, prestando attenzione alle "Allerte di protezione civile" e agli avvisi diffusi attraverso strumenti e mezzi di comunicazione prima di mettersi in viaggio. Inoltre si consiglia di informarsi preventivamente sulle condizioni delle strade, di usare la massima prudenza nella guida, moderando la velocità e aumentando le distanze di sicurezza, e di munirsi di catene o pneumatici da neve.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di usama
    usama

    Bologna: speriamo che sia vero !

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -