Meteo: perturbazione atlantica in agguato, instabilità da giovedì

Meteo: perturbazione atlantica in agguato, instabilità da giovedì

Meteo: perturbazione atlantica in agguato, instabilità da giovedì

Concluse le festività pasquali all'insegna del tempo in prevalenza stabile, salvo locali e brevi sporadici piovaschi lunedì mattina sulla Romagna, da giovedì si assisterà ad un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche per effetto dell'arrivo di una perturbazione atlantica. Si attende, perciò, cielo in prevalenza nuvoloso, con deboli piogge sul settore centro-occidentale in estensione su tutto il territorio. I fenomeni risulteranno più intensi sui rilievi.

 

Sole e temperature oltre alla media del periodo la faranno da padrone almeno fino a mercoledì. La colonnina di mercurio si spingerà fino a 26°C sull'entroterra, mentre lungo la costa sarà più fresco complice i venti di brezza. Giovedì una perturbazione di origine atlantica darà luogo a condizioni di tempo instabile, con aumento della nuvolosità a partire dal settore centro-occidentale della regione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono attese anche delle precipitazioni, deboli in pianura mentre sui rilievi potranno assumere carattere di rovescio. Venerdì si prevedono condizioni di spiccata variabilità, con isolati rovesci. Sulla Romagna sono attese ampie zone di sereno. Sabato si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, con probabilità di locali scrosci di pioggia sui rilievi durante le ore pomeridiane.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -