Meteo: piogge abbondanti in Romagna, in arrivo un'altra perturbazione

Meteo: piogge abbondanti in Romagna, in arrivo un'altra perturbazione

Meteo: piogge abbondanti in Romagna, in arrivo un'altra perturbazione

E' il settore sud orientale dell'Emilia Romagna ad esser stato maggiormente dalla perturbazione atlantica transitata tra sabato e domenica. Osservando i dati delle stazioni meteorologiche dell'Arpa il record spetta a Santarcangelo di Romagna, dove sono caduti ben 73,4 millimetri di pioggia. Precipitazioni abbondanti anche sul litorale riminese: a Cattolica sono stati registrati 51,4 millimetri, mentre a Rimini 49,2. Seguono Cesena e Forlì con 45,4 e 42,2 millimetri.

 

Nel ravennate spiccano i 37,4 millimetri di Reda; mentre nel capoluogo bizantino i pluviometri hanno rilevato 25 millimetri. Se in pianura è piovuto, sui rilievi è tornata la neve. In Campigna, nel forlivese, il manto nevoso ha toccato una punta massima di 160 centimetri grazie ai 30 caduti tra sabato e domenica.

 

Meno consistenti le precipitazioni sul settore centro occidentale della regione, dove nella giornata di sabato sono comparsi i fiocchi bianchi persino in pianura soprattutto tra Piacenza e Modena. A Imola sono stati registrati 25,4 mm, a Bologna 24,2, a Modena 20,8, a Reggio Emilia 22,4, a Parma 21 e a Ferrara 12. Non pervenuti i dati di Piacenza.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo le parziali schiarite di domenica, nubi e piogge torneranno da lunedì pomeriggio sull'Emilia Romagna. Non è esclusa la possibilità di nevicate sulla pianura piacentina e parmense, mentre nel modenese e bolognese si potranno verificarsi episodi di neve mista a pioggia. Sulla Romagna, invece, le precipitazioni saranno deboli-moderate, nevose solo sui rilievi.

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di usama
    usama

    Bologna : ore 19.00 Niente neve neanche mista solo pioggia.

  • Avatar anonimo di usama
    usama

    Bologna : ore 18.39. La neve neanche è mista,piove solamente e dire che il meteorologo andrea giuliacci,alla tv ha detto :- tornerà la neve a milano, torino, e BOLOGNA , e non è la prima volota che sbaglia.

  • Avatar anonimo di usama
    usama

    Bologna : sta piovendo,neanche è mista.

  • Avatar anonimo di usama
    usama

    Bologna : Qui ore 15.51 neanche un fiocco e neanche neve mista, quindi celo nuvoloso,ma ci sarà una volta in cui i meteorologi ci azzecchino.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -