Meteo: prevista instabilità con temporali sparsi

Meteo: prevista instabilità con temporali sparsi

Meteo: prevista instabilità con temporali sparsi

L'estate meteorologica non decolla. I modelli meteorologici confermano: sarà una settimana caratterizzata da spiccata instabilità, con possibilità di fenomeni temporaleschi a macchia di leopardo su tutta la regione, localmente anche di forte intensità. Dalle immagini del satellite è impossibile apprezzare la presenza di una saccatura atlantica che dalla Gran Bretagna si estende verso il Bacino del Mediterraneo. Le temperature sono attese in generale diminuzione.

 

Correnti umide ed instabili, associata alla depressione atlantica, favoriranno un graduale aumento della copertura nuvolosa su tutta l'Emilia Romagna. Martedì pomeriggio il cielo è atteso irregolarmente nuvoloso con ampie schiarite. Dalla serata si formeranno i primi temporali sulla dorsale appenninica centro-occidentale, in graduale estensione nel corso della nottata in pianura.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mercoledì mattina le nubi copriranno totalmente la nostra regione, con alta probabilità di rovesci sparsi, anche a carattere temporalesco. Le temperature minime non subiranno variazioni di rilievo, mentre le massime sono attese in diminuzione ed oscilleranno tra 22 e 24°C. L'Emilia Romagna rimarrà sotto l'influenza della depressione atlantica anche nella giornata di giovedì, con possibilità di rovesci soprattutto lungo la dorsale appenninica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -