Meteo: previste nuove piogge, temporaneo miglioramento per domenica

Meteo: previste nuove piogge, temporaneo miglioramento per domenica

Meteo: previste nuove piogge, temporaneo miglioramento per domenica

Nuova ondata di maltempo all'orizzonte sull'Emilia Romagna. La vasta struttura depressionaria, che dall'Europa settentrionale si estende sino al Marocco, continua a far convogliare correnti caldo-umide ed instabili che si manifestano con nuvolosità intensa. Piogge e temporali, in estensione da ovest verso est, interesseranno tra venerdì e la prima parte di sabato tutta la regione. Poi seguirà una temporaneo miglioramento, con ampie zone di sereno nella giornata di domenica.

 

Sabato sono attese inizialmente condizioni di cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con precipitazione più intense sul settore centro orientale, dove saranno a prevalente carattere di rovescio. I fenomeni tenderanno gradualmente ad esaurirsi a partire dalle province occidentali. Nel pomeriggio saranno possibili rasserenamenti ed assenza di piogge. Le temperature minime oscilleranno attorno ai 10°C, le massime non oltre i 17°C.

 

Domenica il cielo è previsto irregolarmente nuvoloso per nubi alte e stratificate, ma dal pomeriggio è atteso un nuovo aumento della nuvolosità sulle province emiliane, con possibili rovesci sui rilievi. Al mattino non è esclusa la possibilità della formazione di foschie dense e banchi di nebbia, in dissolvimento nelle ore più calde del giorno, nelle valli e in pianura. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, con locali aumenti sul settore centro occidentale.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per l'inizio della settimana la persistenza della saccatura continuerà a far fluire l'afflusso di correnti sud occidentali, apportatrici di instabilità con nuvolosità e precipitazioni diffuse sull'intera regione, più intense sul settore occidentale. Le temperature subiranno una lieve diminuzione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -