Meteo, primi freddi. Weekend perturbato

Meteo, primi freddi. Weekend perturbato

Meteo, primi freddi. Weekend perturbato

Fine settimana all'insegna del maltempo sull'Emilia Romagna. La causa è da attribuirsi alla discesa di un nucleo di aria fredda dall'Artico. Sabato il cielo si presenterà prevalentemente coperto, salvo occasionali schiarite sulla Romagna al mattino. Le piogge interesseranno inizialmente solo il settore centro-occidentale della regione, ma entro la tarda serata raggiungeranno anche la Romagna. Le temperature sono attese in diminuzione, con le massime oscillanti tra 14 e 16°C.

 

I venti soffieranno inizialmente deboli dai quadranti nord-orientali, tendenti a moderati in serata lungo i rilievi e la fascia costiera. Il mare sarà mosso con moto ondoso in aumento. Per domenica sono attese condizioni di tempo perturbato, con piogge su tutta la regione. Non si escludono occasionali nevicate sui rilievi emiliani al di sopra dei 1300 metri. Le temperature sono attese in sensibile diminuzione, con le massime oscillanti tra 11 e 13°C.

 

I venti soffieranno deboli dai quadranti nord-orientali con rinforzi sulla costa. Il mare è atteso molto mosso. Lunedì insisterà, seppur attenuato, il maltempo sulla Romagna con precipitazioni sparse in attenuazione verso sera, mentre sull'Emilia sono attese schiarite sempre più ampi. Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo. Martedì temporaneo miglioramento, ma dalla serata una nuova ondata di freddo sarà accompagnata da un peggioramento delle condizioni atmosferiche.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -