METEO - Prosegue l'ondata di maltempo in Romagna

METEO - Prosegue l'ondata di maltempo in Romagna

FORLI' – Ha raggiunto anche l'Emilia Romagna la nuova ondata di maltempo che sta determinando piogge in pianura e neve al di sopra dei 1000 metri. Con le nuove abbondanti precipitazioni il livello dell'invaso idrico della diga di Ridracoli ha raggiunto i 545,21 mslm (livello minimo è di 502, mentre quello di sfioro di 557,3). Alle ore 7 del 30 marzo il volume dell'invaso ha raggiunto i 22.079.825 metri cubi.

PIOGGE ABBONDANTI IN QUESTA SETTIMANA – Spetta a Ravenna il titolo di città più piovosa dal 24 al 28 marzo. Nel capoluogo bizantino sono caduti complessivamente 78.8 millimetri di pioggia (47,8 nella sola giornata del 25). Segue Forlì con 71 millimetri (29,4 il giorno 25), Cesena con 69,4 millimetri (giorno più piovoso il 25 con 31,6 millimetri) e Rimini con 62,8 (quantitativi maggiori il 27 con 22.4). I dati sono stati forniti dall'Arpa-Sim dell'Emilia Romagna.

WEEKEND ALL'INSEGNA DELLA VARIABILITA' - Le piogge con il passare delle ore tenderanno gradualmente ad attenuarsi. Saranno possibili dei piovaschi anche nella giornata di sabato, nevosi al di sopra dei 1100 – 1200 metri, ma la tendenza è per un lento miglioramento. Domenica al primo mattino saranno possibili foschie dense che limiteranno la visibilità, mentre al pomeriggio un pallido sole spunterà tra le nubi. Il mare sarà mosso con moto ondoso in attenuazione. I venti saranno deboli, prevalentemente dai quadranti settentrionali.

TEMPERATURE SOTTO LA MEDIA – Le temperature massime continuano ad attestarsi al di sotto dei 10°C, inferiori rispetto alla media del periodo, così come le minime. Nelle prossime ore, infatti, la colonnina di mercurio potrebbe scendere sino a 6°C ed in alcune aree anche a livelli più bassi. Per sabato è atteso un aumento termico con i valori massimi che dovrebbero superare i 10°C, attestandosi attorno ai 15°C. Tenderanno ad aumentare anche le minime che tra sabato e domenica stazioneranno attorno ai 8°C.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -