Meteo: residue nevicate martedì sulla Romagna, gelo nel weekend?

Meteo: residue nevicate martedì sulla Romagna, gelo nel weekend?

Meteo: residue nevicate martedì sulla Romagna, gelo nel weekend?

Il freddo si è impossessato dell'Emilia Romagna. Ma non sembra finita qui. Se venisse confermata dai modelli, il prossimo fine settimana la nostra regione sarà interessata da una nuova colata dall'artico russo, molto più intensa di quella attuale che ha contribuito a portare la neve sino in pianura su gran parte del territorio. E non sono escluse altre nevicate, che questa volta potranno interessare anche la costa. Nell'immediato sono attese giornate spiccatamente variabili.

 

>LA NEVE A FORLI'

 

Secondo le ultime proiezioni dei modelli, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso sull'Emilia, mentre sulla Romagna saranno possibili addensamenti più consistenti che potranno dar luogo a precipitazioni nevose anche in pianura. La tendenza è per una graduale attenuazione dei fenomeni. Le temperature minime oscilleranno tra -2 e 2°C, le massime tra 3 e 6°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali sulle pianure interne, moderati da nord-est sui rilievi e sulla costa. Mare molto mosso, con moto ondoso in attenuazione.

 

Mercoledì giornata di transizione con cielo in prevalenza sereno e freddo al primo mattino con temperatura oscillanti tra i -4°C del piacentino ed 1°C del riminese, mentre le massime non si spingeranno oltre i 6°C. Giovedì correnti occidentali sospingeranno un nuovo sistema nuvoloso che porterà qualche debole fenomeno sui rilievi romagnoli, nevoso anche a quote basse.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -