Meteo: sabato ancora nubi in Romagna, domenica soleggiata

Meteo: sabato ancora nubi in Romagna, domenica soleggiata

Meteo: sabato ancora nubi in Romagna, domenica soleggiata

L'instabilità atmosferica ha le ore contate. La graduale risalita del campo d'alta pressione assicurerà per domenica condizioni di tempo stabile e soleggiato, con lieve aumento delle temperature. La giornata di sabato sarà caratterizzata ancora da un'alternanza di schiarite ed annuvolamenti, con addensamenti più consistenti sul settore centro-orientale della regione associati a rovesci sparsi. La tendenza è per una graduale attenuazione della nuvolosità.

 

La nostra regione continua ad esser influenza dal transito di aria fredda proveniente dai Balcani responsabile della formazione di corpi nuvolosi che si manifestano con rovesci soprattutto sulla Romagna e sulla relativa dorsale appenninica. Le temperature continuano a mantenersi al di sotto delle medie del periodo, con le minime oscillanti tra 8 e 12°C e le massime tra 16 e 21°C.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il quadro meteorologico, tuttavia, è previsto in miglioramento. Domenica infatti splenderà il sole su tutta la regione. La parziale risalita della pressione atmosferica garantirà almeno fino a martedì cielo sereno o poco nuvoloso, con lenta ripresa della colonnina di mercurio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -