Meteo: sabato grigio con piogge, domenica qualche schiarita

Meteo: sabato grigio con piogge, domenica qualche schiarita

Meteo: sabato grigio con piogge, domenica qualche schiarita

FORLI' - Fine settimana all'insegna dell'instabilità atmosferica sull'Emilia Romagna. Un minimo depressionario in quota presente tra il sud della Francia ed il Tirreno, collegato ad a vasta saccatura, che si estende dalla Penisola Scandinava fin sul Mediterraneo centro-occidentale, innescherà sabato un nuovo impulso perturbato sulla nostra regione con pioggia in pianura e nevicate oltre i 600 metri, localmente a quote inferiori sul settore centro occidentale.

 

Le temperature massime sono previste in aumento ed oscilleranno tra i 4°C del piacentino ed i 7°C della costa. I venti soffieranno deboli dai quadranti orientali, con rinforzi da sud sul mare. Il mare sarà molto mosso, localmente agitato. Domenica inizialmente il cielo si presenterà coperto, ma nel corso della giornata si assisterà ad ampie schiarite. Sono attese deboli precipitazioni, nevose sui rilievi romagnoli oltre i 600 metri e a quote più basse su quelli emiliani.

 

Le temperature sono attese in aumento: le minime oscilleranno tra 1 e 4°C, mentre le massime tra 4 e 8°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali con rinforzi sui rilievi; il mare risulterà poco mosso, mosso al largo. Lunedì trascorrerà all'insegna dell'alternanza di schiarite ed annuvolamenti che non daranno luogo a precipitazioni. I venti saranno deboli da sud-ovest, mare poco mosso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -