Meteo, sabato perturbato. Ferragosto più soleggiato

Meteo, sabato perturbato. Ferragosto più soleggiato

Meteo, sabato perturbato. Ferragosto più soleggiato

Weekend di Ferragosto a due volti dal punto di vista meteorologico sull'Emilia Romagna.  Una saccattura con centro d'azione sul settore meridionale del Mare del Nord e in movimento verso la Francia centrale sarà responsabile di un sabato perturbato, con rovesci temporaleschi  che risulteranno più intensi sul settore occidentale della regione.  Le temperature massime oscilleranno tra 23 e 25°C, mentre le minime tra  16 e 21°C. Venti deboli variabili, mare mosso.

 

Domenica cielo poco nuvoloso, con locali addensamenti sui rilievi occidentali. Non sono attese precipitazioni. Le temperature minime saranno stazionarie, mentre le massime sono attese in aumento con valori compresi tra 27 e 29°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti sud-meridionali, il mare sarà calmo. 

 

Nei prossimi giorni il minimo depressionario centrato sull'Europa centro-occidentale farà affluire sulla nostra regione correnti sud occidentali debolmente instabili, che favoriranno lo sviluppo di nuvolosità irregolare con ampie zone di sereno. Le temperature nel corso della settimana sono attese in aumento, in particolar modo nei valori massimi.  I venti saranno deboli da ovest; mare poco mosso o quasi calmo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -