Meteo: sabato piovoso al mattino, domenica con nuvolosità variabile

Meteo: sabato piovoso al mattino, domenica con nuvolosità variabile

Meteo: sabato piovoso al mattino, domenica con nuvolosità variabile

Ancora un weekend all'insegna della variabilità atmosferica sull'Emilia Romagna. Sabato sarà la giornata peggiore, con piogge al mattino per la coda della perturbazione mediterranea giunta venerdì. Domenica sarà caratterizzata da nuvolosità variabile, con possibilità di locali acquazzoni pomeridiani lungo i rilievi. Le temperature sono previste in graduale aumento, con valori oscillanti tra i 18°C della costa ed i 22°C della pianura interna. Fresco al mattino.

 

Sabato mattina insisteranno nubi e piogge, in particolar modo sul settore centro orientale della regione. La tendenza è per un'attenuazione della copertura nuvolosa a partire da ovest, con schiarite sempre più ampie nel corso della giornata anche sulla Romagna. Le temperature minime subiranno una lieve flessione, con valori oscillanti tra 12 e 14°C, mentre le massime saranno comprese tra 16 e 18°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti nord-orientali, con rinforzi sulla costa.

 

Il mare si presenterà mosso, con moto ondoso in attenuazione. Domenica la nostra regione sarà interessata da correnti nord-orientali, con conseguenze sviluppo di nuvolosità variabile che si alternerà ad ampie zone di sereno. Sui rilievi, specie nelle ore pomeridiane del giorno, si potranno sviluppare isolati rovesci, anche temporaleschi. Le temperature minime subiranno una lieve flessione e sono attese tra 9 e 12°C. Massime in aumento, specie nella pianura interna.

 

I venti soffieranno deboli, mentre il mare risulterà poco mosso o quasi calmo. Lunedì trascorrerà all'insegna del bel tempo, ma dalla serata giungerà un sistema temporalesco che investirà il settore occidentale e parte del Bolognese e Ferrarese.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -