Meteo: sabato soleggiato, domenica con più nubi

Meteo: sabato soleggiato, domenica con più nubi

Meteo: sabato soleggiato, domenica con più nubi

Fine settimana all'insegna della variabilità sull'Emilia Romagna. Sabato trascorrerà all'insegna del cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con temperature massime che potranno raggiungere punte di 15°C sulla Romagna. Dal tardo pomeriggio tendenza ad un aumento delle nubi per il transito di un fronte atlantico che determinerà rapidi rovesci in particolare sul settore occidentale. Sul resto della regione, invece, alternanza di schiarite ed annuvolamenti.

 

Le temperature massime subiranno una lieve flessione sulla pianura occidentale , pressochè stazionarie altrove: i valori saranno compresi tra 8 e 14 gradi. I venti soffieranno deboli-moderati dai quadranti meridionali nella giornata di sabato sui rilievi e fascia costiera e mare, mentre altrove saranno deboli variabili, tendenti dai quadranti orientali da domenica sera sulla fascia costiera. Il mare da poco mosso tenderà a molto mosso.

 

Lunedì un flusso di correnti atlantiche determinerà debole instabilità lungo i rilievi a cui saranno associate deboli precipitazioni, che nella serata potrebbero interessare anche la pianura romagnola. Martedì mattina potranno formarsi isolati rovesci sulla Romagna, ma la tendenza è per un miglioramento delle condizioni atmosferiche. Mercoledì pomeriggio è previsto un nuovo peggioramento, con piogge in estensione da ovest verso est.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -