Meteo, sabato soleggiato. Nubi in aumento da domenica

Meteo, sabato soleggiato. Nubi in aumento da domenica

Meteo, sabato soleggiato. Nubi in aumento da domenica

L'Emilia Romagna sta attraversando una brillante fase primaverile, con temperature massime vicine a 20°C. A regalare questa bella fase di stabilità atmosferica è un campo di alta pressione sull'Europa centro-occidentale. Sabato bisogna pertanto attendersi cielo sereno o poco nuvoloso, con fresco al mattino e tepore di giorno. I venti saranno deboli dai quadranti meridionali e il mare calmo. Domenica l'alta pressione tenderà gradualmente a perdere smalto.

 

Da ovest tenderanno ad aumentare le nuvole, con possibilità dalla sera di qualche precipitazione sul settore centro-occidentale e sui rilievi romagnoli. Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo. I venti soffieranno deboli dai quadranti sud-occidentali; il mare è atteso poco mosso. Nella nottata tra domenica e lunedì sarà possibile qualche pioggia anche quella pianura romagnola.

 

Lunedì la formazione di un minimo depressionario sul Tirreno sarà responsabile di cielo in prevalenza molto nuvoloso, con piogge sparse su tutta la regione, più insistenti sul settore emiliano. Ci saranno delle schiarite sulla Romagna. I venti saranno deboli dai quadranti orientali; il mare poco mosso, mosso al largo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -