Meteo: scongiurata al momento la pioggia per le festività pasquali

Meteo: scongiurata al momento la pioggia per le festività pasquali

Meteo: scongiurata al momento la pioggia per le festività pasquali

Che tempo farà per le festività pasquali? Nei giorni scorsi si era parlato dall'avvicinamento di una perturbazione atlantica che avrebbe dato luogo a precipitazioni proprio tra domenica e lunedì. Ed invece, secondo gli ultimi modelli matematici la perturbazione dovrebbe interessare solo marginalmente la nostra regione. Per il giorno di Pasqua il cielo è previsto nuvoloso con possibili piogge sui rilievi, mentre per Pasquetta trascorrerà all'insegna della variabilità.

 

Sembra scongiurata, quindi, la probabilità di una Pasqua con l'ombrello. Sabato a regione sarà interessato dal transito di correnti umide che svilupperanno addensamenti nuvolosi irregolari sin dal mattino in estensione a tutto il settore. Saranno possibili brevi piovaschi, poco localizzabili e probabili al pomeriggio, in un contesto di tempo asciutto. Temperature pressoché stazionarie.

 

Domenica la presenza della depressione sull'Italia meridionale attiverà modesta variabilità anche sull'Emilia Romagna. Le temperature subiranno una momentanea flessione. Lunedì di Pasquetta il transito di correnti orientali saranno responsabili di variabilità su Romagna e dorsale, con possibili piogge sui rilievi. Più soleggiato altrove.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -