Meteo, settimana grigia. Migliora venerdì

Meteo, settimana grigia. Migliora venerdì

Meteo, settimana grigia. Migliora venerdì

Inizio di settimana all'insegna dell'instabilità atmosferica sull'Emilia Romagna. Lunedì il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto, con possibilità di deboli piogge sparse più consistenti sui rilievi. Le temperature sono previste in aumento sia nei valori minimi (tra 8 e 11°C) che massimi (tra 14 e 17°C). I venti soffieranno deboli dai quadranti orientali in pianura, mentre da sud-ovest sui rilievi. Il mare inizialmente sarà molto mosso con moto ondoso in attenuazione.

 

Martedì sarà un'altra giornata grigia, con piogge sul settore-occidentale che raggiungeranno la Romagna entro sera. Le temperature minime stazioneranno tra 10 e 12°C, mentre le massime non andranno oltre i 14°C. I venti sono attesi deboli dai quadranti orientali, con rinforzi sui rilievi da sud. Il mare è atteso mosso. Anche la giornata di mercoledì sarà perturbata, con piogge su tutta la regione più intense sul settore-occidentale. In Romagna sono attese schiarite in serata.

 

Giovedì, festività per i 150 anni dell'Unità d'Italia, non si esclude qualche rovescio sparso sui rilievi, mentre sulla pianura sono attese delle schiarite. Da venerdì il graduale consolidamento del campo di pressione determinerà un deciso miglioramento delle condizioni meteo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -