Meteo, settimana instabile con piogge e schiarite

Meteo, settimana instabile con piogge e schiarite

Quella appena iniziata sarà una settimana meteorologicamente instabile per effetto di flussi da sud-ovest collegati ad una depressione atlantica. A partire da martedì il cielo si presenterà molto nuvoloso con deboli precipitazioni che localmente potranno assumere anche carattere di rovescio. I fenomeni risulteranno più intensi lungo la fascia appenninica. Per mercoledì, giovedì e venerdì alternanza di schiarite ed annuvolamenti con possibilità di deboli rovesci.


VENTI FORTI – Fino alle 20 di lunedì la Protezione Civile ha diffuso un’allerta per vento forte. In pianura saranno deboli-moderati occidentali con locali rinforzi, mentre sui rilievi moderati sud-occidentali con raffiche anche forti. Il cielo si manterrà generalmente sereno o poco nuvoloso, con temperature oltre i 20°C.


DA MARTEDI INSTABILITA’ – Una depressione atlantica determinerà una giornata instabile con deboli piogge, localmente a carattere di rovescio più intense sui rilievi, estese a tutta la regione. Le temperature subiranno una lieve diminuzione nella giornata di martedì con valori compresi tra 10 e 14°C, mentre a partire da mercoledì sono attese in ascesa per effetto di correnti di scirocco, soprattutto in Romagna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -