Meteo, settimana variabile. Miglioramento da venerdì

Meteo, settimana variabile. Miglioramento da venerdì

Meteo, settimana variabile. Miglioramento da venerdì

Sarà una settimana caratterizzata da una fase di instabilità che interesserà in particolar modo il settore centro-occidentale dell'Emilia Romagna. Lunedì correnti atlantiche in quota saranno responsabili di cielo in prevalenza nuvoloso, con qualche debole precipitazione sul settore centro-orientale della regione. Ampie schiarite nel pomeriggio, anche se dalla serata di assisterà ad un incremento della nuvolosità da ovest per l'arrivo di una perturbazione atlantica.

 

Le temperature minime oscilleranno intorno ai 16°C, mentre le massime tra 22°C e 24°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti orientali, il mare sarà mosso sottocosta, molto mosso al largo.  Martedì l'arrivo di una saccatura atlantica piloterà correnti sud-occidentali. Il cielo sarà nuvoloso con addensamenti più consistenti sull'Emilia. Saranno possibili delle piogge sul settore occidentale, mentre altrove la probabilità è molto bassa. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

 

I venti soffieranno deboli dai quadranti meridionali con rinforzi lungo la costa. Il mare sarà mosso, con moto ondoso in aumento. Mercoledì giornata fotocopia, con nubi e qualche debole pioggia tra mattino e primo pomeriggio in particolare sull'Emilia. Giovedì trascorrerà all'insegna della variabilità, con possibilità di qualche rovescio pomeridiano sul settore centro-orientale. Temperature in lieve diminuzione, specie sulla Romagna.

 

Seguirà un miglioramento delle condizioni con cielo poco nuvoloso. Le temperature subiranno un lieve aumento a partire da venerdì . I venti inizialmente meridionali tenderanno a ruotare da nord da venerdì. Il mare sarà poco mosso. Il fine settimana si annuncia prevalentemente soleggiato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -