Meteo, settimana 'capricciosa'. Tra acquazzoni sparsi e schiarite

Meteo, settimana 'capricciosa'. Tra acquazzoni sparsi e schiarite

Meteo, settimana 'capricciosa'. Tra acquazzoni sparsi e schiarite

Insiste la variabilità atmosferica sull'Emilia Romagna dopo un ponte pasquale "capriccioso". Martedì correnti umide orientali favoriranno lo sviluppo di nubi cumuliformi, che potranno dar luogo a qualche isolato rovescio sparso su tutta la regione, in particolar modo lungo la dorsale appenninica. Le temperature minime oscilleranno tra 10 e 12°C, mentre le massime sono attese in diminuzione e saranno comprese tra i 18°C della costa ed i 23°C delle zone interne.

 

I venti soffieranno deboli dai quadranti nord-orientali, con locali rinforzi sulla costa. Il mare sarà poco mosso. Mercoledì mattina si attendono condizioni di tempo instabile, con precipitazioni deboli, localmente a carattere di rovescio. Nel pomeriggio spazio ad ampie schiarite. Le temperature massime non subiranno particolari variazioni di rilievo, mentre le minime sono previste in leggera diminuzione. I venti continueranno a soffiare dai quadranti nord-orientali.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il mare si presenterà mosso, con moto ondoso in attenuazione. Quella di giovedì sarà una giornata variabile, con alternanza di schiarite ed annuvolamenti. Non si escludono possibili rovesci sui rilievi romagnoli nelle ore centrali del giorno. Venerdì l'ingresso di correnti fredde determineranno condizioni di tempo perturbato con precipitazioni diffuse sul territorio regionale, anche a carattere temporalesco.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -