Meteo: si profila un Natale stabile ma frizzante

Meteo: si profila un Natale stabile ma frizzante

Meteo: si profila un Natale stabile ma frizzante

Mancano pochissimi giorni a Natale ed ecco puntale la fatidica domanda: che tempo farà? A quanto pare le festività natalizie trascorreranno all'insegna della stabilità atmosferica per la presenza su gran parte dell'Italia di una struttura anticiclonica di matrice azzorriana. Non mancheranno infiltrazioni di aria fresca che renderanno le giornate più frizzanti, con possibili gelate notturne in pianura. Ancora difficile, invece, azzardare una previsione per Capodanno.

 

Intanto, dopo diversi giornate grigie e piovose, è tornato ad affacciarsi seppur parzialmente il sole. Il minimo secondario che da diversi giorni è posizionato sul Mediterraneo centro-occidentale, si sta muovendo lentamente verso sud-est, lasciando spazio all'anticiclone delle Azzorre. Questo favorirà un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche, con schiarite sempre più ampie a partire da giovedì.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tuttavia al primo mattino ed al tramonto sarà possibile la formazione di foschie dense e banchi di nebbia che limiteranno la visibilità. Le temperature sono attese in diminuzione nei valori minimi, con possibili gelate in pianura; mentre le massime oscilleranno tra 8 e 10°C.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -