Meteo, stop all'anticiclone. Torna il maltempo

Meteo, stop all'anticiclone. Torna il maltempo

Meteo, stop all'anticiclone. Torna il maltempo

Dopo due settimane di dominio anticiclonico torna a guastarsi il tempo. Torneranno ad aprirsi gli ombrelli sull'Emilia Romagna per l'arrivo di una serie di perturbazioni atlantiche. La prima è attesa mercoledì, con piogge estese su tutta la regione che assumeranno carattere nevoso al di sopra dei 1000 metri. Le temperature massime sono previste in lieve diminuzioni sul settore occidentale. I valori oscilleranno tra gli 8°C del piacentino ed 12°C del riminese.

 

Giovedì mattina sono attesi residui fenomeni sulla Romagna, ma la tendenza è per un'attenuazione dei fenomeni. Nel corso della giornata è previsto l'arrivo di un nuovo sistema nuvoloso con le prime precipitazioni che interesseranno nel pomeriggio il settore occidentale, nevose oltre i 1000 metri. Nel corso della nottata i fenomeni si estenderanno sul resto della giornata. Venerdì è atteso coperto, con possibilità di piogge in Romagna, nevose oltre i 1000 metri.

 

In serata sono attese ampie schiarite a cominciare dalle province emiliane. Le temperature sono previste in lieve flessione. Da sabato netto miglioramento delle condizioni con tempo prevalentemente soleggiato almeno fino all'inizio della prossima settimana.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -