Meteo, stop all'anticiclone. Torna il maltempo
Meteo, stop all'anticiclone. Torna il maltempo
Dopo due settimane di dominio anticiclonico torna a guastarsi il tempo. Torneranno ad aprirsi gli ombrelli sull'Emilia Romagna per l'arrivo di una serie di perturbazioni atlantiche. La prima è attesa mercoledì, con piogge estese su tutta la regione che assumeranno carattere nevoso al di sopra dei 1000 metri. Le temperature massime sono previste in lieve diminuzioni sul settore occidentale. I valori oscilleranno tra gli 8°C del piacentino ed 12°C del riminese.
Giovedì mattina sono attesi residui fenomeni sulla Romagna, ma la tendenza è per un'attenuazione dei fenomeni. Nel corso della giornata è previsto l'arrivo di un nuovo sistema nuvoloso con le prime precipitazioni che interesseranno nel pomeriggio il settore occidentale, nevose oltre i 1000 metri. Nel corso della nottata i fenomeni si estenderanno sul resto della giornata. Venerdì è atteso coperto, con possibilità di piogge in Romagna, nevose oltre i 1000 metri.
In serata sono attese ampie schiarite a cominciare dalle province emiliane. Le temperature sono previste in lieve flessione. Da sabato netto miglioramento delle condizioni con tempo prevalentemente soleggiato almeno fino all'inizio della prossima settimana.