Meteo, temporali nel weekend. Allerta della Protezione Civile

Meteo, temporali nel weekend. Allerta della Protezione Civile

Meteo, temporali nel weekend. Allerta della Protezione Civile

BOLOGNA - Rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità, da sabato fino a lunedì. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha attivato una fase di attivazione che scatterà dalle 14 di sabato fino alle 2 di martedì notte. Si prevedono valori puntuali superiori ai 70 millimetri sulle pianure emiliane di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza tra la serata di sabato e la mattinata di domenica. Tra domenica e lunedì sono attesi fenomeni intensi anche sulla Romagna.

 

>LE PREVISIONI METEO DI ROMAGNAOGGI.IT

 

Secondo l'allerta sono attese precipitazioni maggiori di 70 millimetri in 24 ore nel bacino dell'Alto del Lamone-Savio e nella pianura di Forlì, Ravenna, Bologna e Ferrara. Localmente, associati ai fenomeni temporaleschi, si potranno verificare raffiche di vento e fenomeni grandinigeni. Nelle zone interessate dagli eventi, avverte la Protezione Civile, possono prodursi allagamenti di cantine, sottopassi e zone depresse ed intasamento della rete di raccolta e smaltimento delle acque con conseguenze sulla viabilità.

 

Inoltre possono verificarsi rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei piccoli bacini pedecollinari e nei canali del reticolo idrografico minore e di bonifica. E' possibile l'innesco di fenomeni franosi superficiali di limitate dimensioni che possono causare danni a singoli edifici e limitate interruzioni della viabilità.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    perchè invece di commentare prendi un po di palle e lo vai a dire a chi è in questione? che senso ha lamentarsi qui...io fossi in te avrei più paura dei tumori che dell'acqua in quella zona

  • Avatar anonimo di ReArtù
    ReArtù

    Speriamo non faccia molta acqua se no la fogna nera all'incrocio di via Zotti sveglia e mi allaga il cortile . Importante è la via Regnoli, il resto va bene così.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -