Meteo, torna a splendere il sole. Sarà mite fino a venerdì

Meteo, torna a splendere il sole. Sarà mite fino a venerdì

Meteo, torna a splendere il sole. Sarà mite fino a venerdì

Torna a splendere il sole sull'Emilia Romagna dopo il transito della perturbazione atlantica. Un aumento della pressione sul bacino del Mediterraneo garantirà condizioni di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato fino a giovedì, salvo il transito di qualche passaggio nuvoloso favorito dalla disposizione in quota di correnti sud-occidentali. Venerdì si assisterà ad un aumento della nuvolosità sul settore occidentale della regione per il sopraggiungere di un sistema frontale.

 

Fino a giovedì si attendono condizioni atmosferiche di cielo sereno o poco nuvoloso in pianura con addensamenti più consistenti lungo i rilievi. Le temperature minime sono previste tra 14°C e 17°C, mentre le massime tra 24 e 27°C. I venti soffieranno deboli meridionali con locali rinforzi sui rilievi. Il mare sarà poco mosso, localmente mosso al largo. Venerdì correnti sud-occidentali temperate ed umide determineranno nuvolosità variabile con piogge sui rilievi occidentali.

 

I fenomeni localmente potranno interessare anche le pianure limitrofe. Sabato un fronte in arrivo sulle settentrione lambirà anche l'Emilia Romagna. Bisogna quindi attendersi nuvolosità irregolare, a tratti intensa, che potrà dar luogo a isolate precipitazioni sparse su tutto il territorio. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi già entro la sera stessa. Domenica è atteso l'arrivo di una perturbazione, con piogge su tutta la regione in particolare dalla seconda parte del giorno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -