Meteo: torna la neve sull'Emilia. Ma poi si trasformerà in pioggia

Meteo: torna la neve sull'Emilia. Ma poi si trasformerà in pioggia

Meteo: torna la neve sull'Emilia. Ma poi si trasformerà in pioggia

BOLOGNA - Annunciato dai meteorologi, sull'Emilia Romagna è tornato il maltempo con il suo carico di pioggia e neve. I fiocchi bianchi sono comparsi anche in pianura tra Piacenza e Bologna, senza provocare particolari disagi alla circolazione. Sul capoluogo felsineo la precipitazione è stata particolarmente consistente con discreti accumuli al suolo. Neve anche sull'A1 tra Sasso Marconi e Barberino del Mugello e sull'A15 della Cisa tra Parma e Pontremoli.

 

La neve, tuttavia, gradualmente si trasformerà in pioggia. Lunedì il cielo è atteso molto nuvoloso o coperto su tutta la regione con precipitazioni deboli diffuse che assumeranno carattere nevoso sui rilievi centro occidentali a quote superiori i 600-700 metri. Le temperature minime oscilleranno tra i -1°C e 3°C della costa; mentre le massime subiranno un lieve aumento e sono attese tra 4 e 8°C. I venti saranno deboli dai quadranti orientali. Il mare sarà molto mosso.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il tempo è atteso perturbato anche nella giornata di martedì, con piogge diffuse soprattutto sul settore centro orientale. Le temperature minime non subiranno variazioni di rilievo, mentre le massime continueranno ad aumentare: la colonnina di mercurio oscillerà tra i 4°C del piacentino ed i 9°C della fascia costiera. I venti saranno deboli variabili, con locali rinforzi da sud sulla costa. Il mare risulterà molto mosso, con il moto ondoso in attenuazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -