Meteo: torna la neve sull'Emilia Romagna, traffico regolare

Meteo: torna la neve sull'Emilia Romagna, traffico regolare

Meteo: torna la neve sull'Emilia Romagna, traffico regolare

BOLOGNA - Ancora una volta le previsioni meteo si sono rilevate attendibili: gran parte dell'Emilia Romagna si è svegliata sotto una nevicata coreografica. Una precipitazione non particolarmente consistente, dovuta al transito di una perturbazione atlantica le cui correnti più miti ed umide in quota si sono miscelate con quelle più fredde giunte sabato dall'Artico. I primi fiocchi sono cominciati a cadere qua e la sulla nostra regione poco dopo le 8.30.

 

Nevischio è segnalato sull'A1 tra inizio autostrada e Calenzano, sull'A14 tra Bivio A14/A1 Milano-Napoli e Cesena, tra Bivio Diramazione Ravenna/A14 BO-TA e SS 309 Dir e tra Bivio Racc. BO Casalecchio/A1 MI-NA e Bivio Racc.bo Casalecchio/A14 BO-TA; e sull'A13 tra Bivio A13/A14 Bologna e Altedo. Un soffice manto bianco si è depositato in particolar modo dal Bolognese fino al Faentino. Precipitazioni più consistenti in collina e sui rilievi, dove non si segnalano particolari disagi alla circolazione.

 

La Polizia Stradale raccomanda l'obbligo di catene a bordo su tutti i passi appenninici e sull'E45. Nel corso della giornata sono attese ancora deboli nevicate che potranno intensificarsi nel pomeriggio in particolar modo sul Ravennate e Forlivese. Le temperature non si spingeranno oltre i 2°C.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -