Meteo, tornano le piogge: bel tempo per il ponte della Liberazione

Meteo, tornano le piogge: bel tempo per il ponte della Liberazione

Le previsioni l’avevano annunciata: dopo un primo scampolo d’estate regalato domenica ai turisti che hanno preso d’assalto la riviera romagnola, è tornata la pioggia. Il ritorno al lavoro è stato accompagnato da una perturbazione atlantica che darà luogo a condizioni di tempo perturbato con precipitazioni anche a carattere di rovescio fino alla giornata di martedì. Da mercoledì l’aumento della pressione favorirà un miglioramento delle condizioni atmosferiche.


Attualmente lo scenario meteorologico vede la presenza di una vasta zona di bassa pressione, con centro di azione sulla Francia, che determina condizioni di tempo perturbato sulle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Nella giornata di lunedì il maltempo insisterà sulla Romagna, con piogge localmente anche a carattere di rovescio. Le temperature massime sono attese in lieve diminuzione con valori non superiori ai 17-18°C.


Martedì il cielo si presenterà ancora molto nuvoloso con possibilità di deboli piogge. La tendenza è per un’attenuazione dei fenomeni per l’affermazione di un campo di alta pressione sul mediterraneo centro-occidentale. Le temperature minime oscilleranno tra 8 ed 11°C, mentre le massime non subiranno variazioni di rilievo. Mercoledì l’aumento del geopotenziale consentirà tempo stabile e soleggiato su tutta la regione, con la colonnina di mercurio in ascesa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovedì, invece, l’afflusso di correnti settentrionali apporterà condizioni di tempo relativamente instabile, a cui potranno essere associate deboli precipitazioni, più probabili sui rilievi e sulla pianura emiliana in prossimità dell'asta del Po. Dopodichè un promontorio di alta pressione favorirà un miglioramento, con sole per il ponte della Liberazione e temperature in aumento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -