Meteo: tra caldo e qualche temporale

Meteo: tra caldo e qualche temporale

Meteo: tra caldo e qualche temporale

Pazza estate. L'Emilia Romagna continua ad esser interessata dal campo di alta pressione che mantiene le temperature oltre i 30°C. Tuttavia la presenza infiltrazioni di aria fresca ed instabile in quota porta alla formazione di rovesci temporaleschi piuttosto violenti. Mercoledì le precipitazioni hanno interessato soprattutto il piacentino, il reggiano e parte dell'Appennino romagnolo. Per la giornata di giovedì non è da escludersi qualche isolato temporale pomeridiano.

 

Dalle immagini del satellite è possibile apprezzare una saccatura nord-atlantica che indebolirà lievemente l'azione dell'alta pressione di matrice nord-africana. Questo scenario meteorologico farà si che sulle regioni settentrionali possa arrivare aria più umida ed instabile, favorendo la formazioni di temporali localmente su aree di pianura a nord del Po, rilievi e costa.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quindi per la giornata di giovedì c'è da attendersi alternanza di schiarite ed annuvolamenti, con sviluppi cumuliformi pomeridiani associati a locali manifestazioni temporalesche. Per venerdì, invece, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ed assenza di precipitazioni. Le temperature sono previste tra 32 e 35°C.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -