Meteo, tra venerdì e sabato qualche acquazzone

Meteo, tra venerdì e sabato qualche acquazzone

Meteo, tra venerdì e sabato qualche acquazzone

Insiste il bel tempo sull'Emilia Romagna. Ma nel weekend la nostra regione sarà interessata dal transito di una perturbazione atlantica che darà luogo a qualche pioggia a macchia di leopardo tra venerdì e sabato. I fenomeni risulteranno più intensi sul settore emiliano, mentre altrove saranno più deboli. Domenica la perturbazione si sposterà verso levante, favorendo così l'ingresso di venti freschi dai quadranti settentrionali che determineranno un calo della temperature.

 

Giovedì l'ingresso correnti umide occidentali preannunciano l'arrivo della perturbazione atlantica. Il cielo si presenterà generalmente sereno, con transito di velature nel pomeriggio. Nel cuore della nottata a cavallo di venerdì nubi in aumento su ovest Emilia. Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo: le minime oscilleranno tra 12 e 14°C, le massime tra 23 e 25°C. I venti soffieranno deboli di direzione variabile; il mare si presenterà quasi calmo.

 

Venerdì giornata variabile, con nuvolosità irregolari, a tratti intensa nel pomeriggio, specie sulle province occidentali, che possono dar luogo a isolati rovesci temporaleschi. Altrove i fenomeni saranno deboli. Le temperature saranno stazionarie; i venti soffieranno deboli orientali in pianura, moderati provenienti dai quadranti sud-occidentali sui rilievi in intensificazione in serata. Sabato residua instabilità al mattino con rovesci sparsi, mentre nel pomeriggio sono attese ampie schiarite.

 

Domenica il cielo sarà parzialmente nuvoloso. Le temperature sono attese in flessione, specie nei valori massimi. Venti inizialmente moderati dai quadranti sud-occidentali, tenderanno a disporsi da nord-ovest. Il mare sarà mosso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -