Meteo, un po' di freddo per l'inizio della settimana

Meteo, un po' di freddo per l'inizio della settimana

Meteo, un po' di freddo per l'inizio della settimana

Comincerà all'insegna del freddo ma del bel tempo la prima settimana del nuovo anno. L'Emilia Romagna sarà interessata in quota dal transito di correnti dall'Est Europa che determineranno un abbassamento delle temperature ma anche poche nubi, salvo qualche addensamento sui rilievi centro occidentali che potranno dar luogo a deboli nevicate a quote collinari. La tendenza è per una rapida attenuazione dei fenomeni. In serata nuovo aumento della nuvolosità da ovest.

 

Lunedì le temperature massime oscilleranno tra 3 e 5°C, mentre le minime per la nottata successiva tra -3 e 0°C. Martedì mattina il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, ma con rapida attenuazione delle nubi nel corso della giornata. La colonnina di mercurio non subirà particolari variazioni di rilievo. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi sulla costa. Il mare, inizialmente mosso, tenderà a poco mosso o quasi calmo.

 

Mercoledì ad iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso si assisterà nel corso della giornata ad un graduale aumento delle nubi per l'arrivo di una perturbazione atlantica che giovedì darà luogo a condizioni di tempo perturbato in particolar modo sull'Emilia, dove sono attese piogge in pianura e nevicate inizialmente a quote basse. Le temperature tenderanno gradualmente ad aumentare in quota, con conseguente innalzamento della quota neve.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -