Meteo: un week-end tra piogge e schiarite

Meteo: un week-end tra piogge e schiarite

Ombrello in mano per questo fine settimana. Si prospetta, infatti, instabilità meteorologica sull’Emilia Romagna per il continuo flusso di correnti caldo – umide collegate ad una saccatura atlantica esteda dalla Gran Bretagna fino alle coste del nord Africa. Per sabato si attende spiccata variabilità con possibili rovesci, anche temporaleschi, durante le ore pomeridiane. Domenica, invece, il sole si alternerà con addensamenti consistenti con possibilità di piogge.


Dal satellite Meteosat è possibile osservare una depressione atlantica che si estende dalle isole britanniche sino alle regioni nord-africane, responsabile di flusso i correnti occidentali. Sabato è previsto il passaggio di una depressione che potrà dar luogo a rovesci e temporali sparsi in estensione da ovest verso est. Dalla serata è prevista un’attenuazione dei fenomeni a partire dalla province emiliane. Le temperature minime oscilleranno tra 9 e 12°C, mentre le massime tra 16 e 20°C. I venti saranno deboli da Ovest – Sud Ovest, mentre il mare poco mosso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per domenica si attendono condizioni di spiccata variabilità con alternanza di schiarite ed annuvolamenti consistenti che potranno dar luogo a macchia di leopardo ad isolati rovesci, localmente anche temporaleschi, più probabili sul settore centrale della regione. Altrove le piogge saranno deboli e sporadiche. Le temperature minime sono attese in leggera diminuzione, mentre le massime saranno comprese tra 14 e 17°C. I venti si disporranno dai quadranti occidentali ed il mare sarà mosso.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -