Meteo, vento forte in Romagna. Possibili rovesci

Meteo, vento forte in Romagna. Possibili rovesci

La Romagna sferzata dal vento. Improvvisamente nel cuore del pomeriggio il ravennate prima ed il forlivese e riminese poi sono stati interessati da forti raffiche di vento dai quadranti nord orientali. Il tutto per effetto dell’arrivo di una perturbazione proveniente dall’Europa centrale che apporterà condizioni di instabilità, con possibilità di precipitazioni a carattere di rovescio sul settore orientale della regione. Attesa una diminuzione delle temperature.


Nella giornate di giovedì e venerdì continuerà il flusso di correnti dai quadranti settentrionali, che favoriranno condizioni di instabilità con fenomeni a carattere sparso. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso sul settore emiliano della regione, mentre in Romagna sarà irregolarmente nuvoloso, con possibili dei rovesci a macchia di leopardo.


La colonnina di mercurio è prevista in diminuzione con valori oscillanti tra i 13°C della fascia costiera ed i 18°C del settore occidentale, mentre le minime sono attese attorno ai 5°C. Il mare si presenterà mosso. I venti saranno moderati dai quadranti settentrionali sul settore orientale con rinforzi sul mare.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -