Meteo: verso un deciso miglioramento, gelate al mattino

Meteo: verso un deciso miglioramento, gelate al mattino

Meteo: verso un deciso miglioramento, gelate al mattino

Dopo le copiose nevicate dei giorni scorsi, le condizioni meteo sull'Emilia Romagna sono destinate al graduale miglioramento. Venerdì si annuncia una giornata all'insegna della variabilità, con alternanza di schiarite ed annuvolamenti. Sul comparto appenninico non si esclude qualche addensamento più consistente che può dar luogo a qualche nevicata. Sull'Emilia non è esclusa, invece, la formazione di foschie dense e banchi di nebbia.

 

Le temperature minime subiranno una lieve flessione, con valori oscillanti tra i -3°C delle aree rurali ed 1°C della fascia costiera. Le massime, invece, guadagneranno diversi gradi, e saranno comprese tra 8 e 10°C. I venti saranno deboli di direzione variabile, mentre il mare sarà poco mosso.

 

Sabato insisteranno addensamenti nuvolosi sulla Romagna, ma senza fenomeni. Dal pomeriggio tendenza ad ampie schiarite. Temperature ancora in aumento, con locali gelate nelle zone innevate dove al mattino la colonnina di mercurio sarà a ridosso dello zero. I venti soffieranno deboli variabili, mentre il mare è previsto poco mosso.

 

La giornata di domenica si annuncia soleggiata, con temperature minime in flessione con possibilità di gelate anche in pianura. Le massime, invece, continueranno ad aumentare, specie in quota. I venti soffieranno deboli dai quadranti nord-orientali, mentre il mare è attesa poco mosso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -