Meteo: week-end inizialmente soleggiato, domenica nubi in aumento

Meteo: week-end inizialmente soleggiato, domenica nubi in aumento

Meteo: week-end inizialmente soleggiato, domenica nubi in aumento

Alternanza di schiarite ed annuvolamenti e caldo. Sono questi gli ingredienti del primo weekend settembrino. Anche l'Emilia Romagna, seppur marginalmente, continuerà ad esser interessata da flussi sud-occidentali, umidi ed instabili associati ad un vasta saccatura atlantica. Saranno possibili addensamenti nuvolosi specie nelle ore pomeridiane di domenica che localmente potrebbero dar luogo a precipitazioni sui rilievi e sul settore orientale della regione.

 

SABATO - La giornata di sabato è attesa in prevalenza soleggiata, salvo innocui addensamenti nuvolosi sul piacentino. Le temperature massime sono attese in aumento, soprattutto sulla Romagna (sotto l'influenza di venti deboli-moderati dai quadranti sud occidentali) ed oscilleranno tra i 32°C del piacentino ed i 35°C del forlivese, bolognese e ferrarese. Le minime, invece, saranno comprese tra 18°C dell'Emilia ed i 21°C della Romagna. Il mare risulterà poco mosso sotto costa, mosso al largo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

DOMENICA - L'arrivo di uno nuovo sistema perturbato atlantico favorirà il passaggio di nubi stratificate. Non è esclusa la possibilità di locali rovesci pomeridiani sulla dorsale appenninica e sul settore orientale della regione. Le temperature massime, ancora al di sopra delle medie stagionali, sono previste in diminuzione e saranno comprese 30 e 32°C, mentre le minime non subiranno variazioni di rilievo. I venti continueranno a soffiare da sud-ovest sui rilievi e sulla Romagna. Il mare è atteso poco mosso sotto costa e mosso al largo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -