Meteo: weekend a due facce, ampie schiarite domenica

Meteo: weekend a due facce, ampie schiarite domenica

Meteo: weekend a due facce, ampie schiarite domenica

Weekend con condizioni meteo in graduale miglioramento sull'Emilia Romagna. La perturbazione atlantica giunta venerdì determinerà per sabato cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, con possibilità di deboli precipitazioni - localmente a carattere di rovescio - al mattino tra la bassa Emilia e la Romagna che potranno assumere carattere nevoso al di sopra degli 800 metri. Dal pomeriggio si attende un'attenuazione dei fenomeni, con ampie schiarite da ovest.

 

Le temperature massime sono attese in flessione ed oscilleranno tra 8 e 10°C, mentre le minime tra i 4°C dell'entroterra ed i 7°C della fascia costiera. I venti soffieranno deboli settentrionali tendenti a divenire meridionali sul settore occidentale. Il mare si presenterà mosso. Domenica si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, ma dal pomeriggio è atteso un aumento della nuvolosità dal piacentino che potrà dar luogo in serata a deboli fenomeni sui rilievi occidentali, nevosi oltre i 1000 metri.

 

Le temperature minime sono previste in flessione e saranno comprese tra i 0°C della fascia centro-occidentale ed i 4°C di quella costiera, mentre le massime saranno comprese tra 8 e 12°C. I venti soffieranno deboli orientali nell'entroterra, da sud-est con rinforzi sui rilievi e sul mare, che si presenterà poco mosso. L'inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da un transito perturbato con precipitazioni irregolari nelle giornate di lunedì e martedì.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -