Meteo: weekend all'insegna del bel tempo

Meteo: weekend all'insegna del bel tempo

Meteo: weekend all'insegna del bel tempo

Trascorrerà all'insegna del solleone il primo weekend del mese di agosto. Sarà possibile dell'instabilità sabato mattina sui rilievi emiliani per effetto del transito di un sistema frontale che potrà dar luogo a rovesci e temporali, localmente anche alle adiacenti pianure e sul ferrarese. Sul resto della regione sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Domenica bel tempo e caldo su tutta l'Emilia Romagna, con le temperature oscillanti tra 30 e 32°C.

 

SABATO - Il passaggio di un sistema frontale sarà responsabile al mattino di cielo irregolarmente nuvoloso, con addensamenti più consistenti lungo i rilievi centro occidentali associati a rovesci anche temporaleschi. I fenomeni localmente potranno estendersi anche alle adiacenti pianure, su ferrarese e zona Po. Le temperature massime sono previste in leggera diminuzione ed oscillearanno tra 30 e 32°C. I venti saranno deboli variabili, a regime di brezza lungo coste. Il mare è previsto poco mosso o quasi calmo.

 

DOMENICA - L'alta pressione regalerà all'Emilia Romagna una giornata soleggiata, con temperature che non andranno oltre i 32°C. I venti sono previsti deboli a regime di brezza lungo le coste. Il mare risulterà poco mosso o quasi calmo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -