Meteo: weekend caldo e soleggiato, lunedì possibili temporali

Meteo: weekend caldo e soleggiato, lunedì possibili temporali

Meteo: weekend caldo e soleggiato, lunedì possibili temporali

Fine settimana all'insegna del tempo stabile e soleggiato sull'Emilia Romagna. Continua, infatti, l'azione dell'anticiclone di matrice afro-mediterranea che da più giorni stazione sul bacino del Mediterraneo. Tale situazione favorisce condizioni di cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo qualche sporadico addensamento nuvoloso sui rilievi. Le temperature massime oscilleranno tra i 32°C della costa ed i 36°C delle zone interne, le minime tra 20 e 22°C.

 

Il mare nella giornata di sabato è previsto quasi calmo, con moto ondoso in aumento a partire da domenica pomeriggio. I venti soffieranno deboli dai quadranti sud-occidentali. Lunedì è previsto il transito di un debole fronte che darà luogo a qualche temporale sparso e ad una diminuzione delle temperature.

 

Successivamente la rimonta dell'anticiclone nord-africano riporterà condizioni di stabilità con la colonnina di mercurio attesa in rapida risalita. I venti soffieranno inizialmente dai quadranti nord-occidentali. Quindi tenderanno a divenire deboli variabili. Il mare inizialmente sarà mosso, con moto ondoso in graduale attenuazione fino a divenire quasi calmo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -