Meteo: weekend con nubi, piogge tra lunedì e martedì

Meteo: weekend con nubi, piogge tra lunedì e martedì

Meteo: weekend con nubi, piogge tra lunedì e martedì

Fine settimana all'insegna delle nubi sull'Emilia Romagna. Il campo anticiclonico che da alcuni giorni è presente sul Mediterraneo centro-occidentale cederà alle correnti atlantiche: questo produrrà sulla nostra regione addensamenti nuvolosi, che potranno dar luogo a deboli precipitazioni domenica sera sull'Emilia occidentale, moderate sui rilievi. Le temperature subiranno un sensibile aumento a causa di correnti meridionali, con valori intorno ai 17-18 gradi.

 

Nel dettaglio, sabato il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su tutta la regione, con deboli piogge solo sui rilievi del piacentino e localmente sulla pianura limitrofa. Le temperature minime oscilleranno tra 3 e 6 gradi, mentre le massime si porteranno oltre i 16°C. I venti tenderanno a disporsi deboli dai quadranti meridionali; il mare sarà quasi calmo o poco mosso.

 

Per domenica il cielo si presenterà generalmente molto nuvoloso o coperto, con piogge dal tardo pomeriggio sera su ovest Emilia in graduale estensione sul resto della regione. Le temperature subiranno un ulteriore aumento, con le minime attese tra 6 e 8 gradi, mentre le massime si spingeranno fino a 18 gradi. I venti saranno deboli dai quadranti meridionali; il mare sarà quasi calmo o poco mosso.

 

L'inizio di settimana sarà perturbato, con precipitazioni irregolarmente distribuite su tutta la regione. Non si è esclude qualche temporale martedì per l'ingresso di correnti più fredde. Dal pomeriggio prime schiarite su ovest Emilia. Mercoledì deciso miglioramento, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in flessione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -