Meteo, weekend con nuvoloni e schiarite. Possibili temporali sui rilievi

Meteo, weekend con nuvoloni e schiarite. Possibili temporali sui rilievi

Meteo, weekend con nuvoloni e schiarite. Possibili temporali sui rilievi

Nuvoloni, alternati ad ampie zone di sereno, specie sulla Romagna, caratterizzeranno il primo weekend di giugno. La causa è da attribuire ad una circolazione depressionaria presente sul Mediterraneo centroccidentale, che favorirà la formazione di rovesci anche temporaleschi nelle ore pomeridiane del giorno sui rilievi e localmente nelle pianure limitrofe, soprattutto emiliane. Le temperature minime oscilleranno intorno ai 17°C, mentre le massime tra 25 e 28°C.

 

Nel dettaglio, sabato il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con addensamenti più consistenti nelle province centro-occidentali, mentre sulla Romagna saranno possibili ampie schiarite. Nel pomeriggio non mancheranno gli acquazzoni sui rilievi, con interessamento delle pianure limitrofe emiliane. I venti soffieranno deboli dai quadranti orientale, mentre il mare sarà quasi calmo. Domenica si attendono più nubi, con precipitazioni sparse, meno probabili sulla Romagna. Sull'Emilia nel pomeriggio i fenomeni potranno assumere anche carattere di rovescio temporalesco.

 

I venti saranno deboli di direzione variabile, dai quadranti orientali sulla fascia costiera. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso. Anche la prossima settimana sarà caratterizzata da spiccata variabilità, con possibilità di fenomeni temporaleschi nelle ore centrali del giorno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -