Meteo: weekend freddo e grigio, martedì neve in Emilia

Meteo: weekend freddo e grigio, martedì neve in Emilia

Meteo: weekend freddo e grigio, martedì neve in Emilia

Freddo e nebbia insisteranno anche nel weekend. L'Emilia Romagna continuerà ad esser interessata da fredde correnti orientali che determineranno qualche addensamento sul settore centro-orientali, mentre altrove il cielo si presenterà generalmente sereno o poco nuvoloso tuttavia offuscato dalle nebbie o delle foschie, in fase di dissolvimento nelle ore centrali della giornata. La colonnina di mercurio si manterrà costantemente su valori attorno allo zero.

 

Un leggero aumento è atteso per domenica, quando i valori potranno oscillare intorno ai 3°C. Dopodichè si prefigura un inizio di settimana di stampo invernale. Lunedì si intensificheranno le nubi per il sopraggiungere di una perturbazione atlantica che richiamerà correnti sud-occidentali in quota. Nella nottata tra lunedì e martedì sono attese precipitazioni diffuse, nevose anche in pianura tra il piacentino ed il bolognese.

 

Su ovest Romagna la neve cadrà mista a pioggia, mentre altrove i fenomeni saranno a carattere piovoso. Martedì mattina le nevicate potranno insistere, anche abbondanti su ovest Emilia, mentre nel Bolognese i fiocchi cadranno uniti alla pioggia. Sulla Romagna solo pioggia, con neve al di sopra dei 700 metri. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi tra pomeriggio e sera.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -