Meteo: weekend freddo ma soleggiato

Meteo: weekend freddo ma soleggiato

Meteo: weekend freddo ma soleggiato

Si aprono le porte al primo freddo della stagione invernale 2008-2009. Correnti d'origine polare ‘irromperanno' sull'Emilia Romagna, con venti moderati dai quadranti settentrionali nei bassi strati che determineranno tra sabato e domenica una sensibile diminuzione delle temperature che oscilleranno nei valori massimi tra 8 e 10°C, mentre le minime tra -3 e 1°C con locali gelate notturne. Non sono attesi significativi fenomeni, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso.

 

Contrariamente a quanto riportato fino a giovedì, la nuvolosità variabile che si svilupperà in Romagna nella giornata di sabato non darà luogo a significativi fenomeni. La giornata di domenica, complice le secche correnti settentrionali, trascorrerà all'insegna del bel tempo. Tuttavia i venti moderati aumenteranno la percezione del freddo. In serata si assisterà ad un graduale aumento della nuvolosità da ovest.

 

L'approfondimento di un minimo depressionario centrato sul Mediterraneo occidentale determinerà per la giornata di lunedì un peggioramento delle condizioni atmosferiche, con cielo in prevalenza molto nuvoloso e precipitazioni diffuse che potranno assumere carattere nevoso oltre i 300 metri sul settore centro occidentale della regione e localmente a quote inferiori. In Romagna i fiocchi cadranno oltre i 500-700 metri.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -