Meteo, weekend grigio ma senza precipitazioni

Meteo, weekend grigio ma senza precipitazioni

Meteo, weekend grigio ma senza precipitazioni

Fine settimana grigio ma senza precipitazioni sull'Emilia Romagna. L'aumento della pressione favorirà condizioni di stabilità atmosferica tuttavia senza sole per l'ingresso di correnti umide e occidentali che faranno convogliare nuvolosità irregolare. La visibilità potrà esser limitata al primo mattino e nelle ore notturne da foschie e banchi di nebbia, in particolare lungo il corso del Po. Le temperature minime saranno comprese tra 10 e 12°C, mentre le massime tra 20 e 22°C.

 

I venti soffieranno deboli dai quadranti meridionali, con locali rinforzi domenica sulla costa. Il mare inizialmente quasi calmo tenderà a mosso al largo entro domenica sera. Lunedì un'intensa perturbazione atlantica determinerà condizioni di tempo instabile con precipitazioni anche consistenti, specie in Appennino e sul settore centro-occidentale della regione. Le temperature sono attese in leggero aumento sulla Romagna per effetto di venti meridionali.

 

Anche quella di martedì sarà una giornata perturbata, con piogge sparse su tutta la regione. Le temperature sono attese in flessione. I venti tenderanno a ruotare dai quadranti nord-orientali. Il mare sarà mosso, molto mosso al largo. Mercoledì bisogna attendersi residua instabilità specie sulla Romagna, ma la tendenza è per un'attenuazione dei fenomeni già dalla prima metà del giorno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -