Meteo, weekend instabile. Sabato con temporali, più schiarite domenica

Meteo, weekend instabile. Sabato con temporali, più schiarite domenica

Meteo, weekend instabile. Sabato con temporali, più schiarite domenica

Nubi e pioggia si prenderanno la scena anche questo weekend. L'Emilia Romagna continuerà ad esser bersaglio di correnti instabili, che daranno luogo a rovesci anche temporaleschi sparsi, più insistenti sul settore centro-occidentale della regione. Domenica è previsto un miglioramento delle condizioni atmosferiche, con schiarite alternate ad annuvolamenti. Non è da escludere qualche acquazzone sparso sui rilievi. Le temperature sono previste in diminuzione.

 

Quella di sabato sarà una giornata decisamente instabile, con poco spazio a schiarite. I protagonisti saranno i temporali, in estensione da ovest verso est. Il maltempo determinerà un abbassamento delle temperature, con le minime previste tra 16 e 18°C, le massime tra 21 e 23°C. I venti soffieranno deboli di direzione variabile, con rinforzi nelle aree temporalesche. Il mare sarà prevalentemente poco mosso o quasi calmo.

 

Andrà meglio domenica, quando lo spostamento verso sud del fronte perturbato lascerà spazio a schiarite alternate ad annuvolamenti. Le temperature minime non subiranno particolari variazioni di rilievo nei valori minimi, mentre le massime sono attese in lieve aumento. I venti soffieranno deboli dai quadranti orientali sulla costa, variabili sul resto del territorio. Il mare sarà poco mosso o quasi calmo. Lunedì nuovo peggioramento, con temporali a macchia di leopardo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -