Meteo, weekend senza piogge ma con nubi alternate a schiarite

Meteo, weekend senza piogge ma con nubi alternate a schiarite

Meteo, weekend senza piogge ma con nubi alternate a schiarite

La buona notizia è che sarà il primo weekend di maggio senza pioggia. Ma la tintarella, per chi andrà al mare o ai parchi, sarà disturbata dal passaggio di nubi innocue. La nostra regione continua a risentire del flusso di correnti di aria più fresca provenienti dai Balcani che favoriranno sui rilievi lo sviluppo di nubi cumuliformi che potranno dar luogo a locali rovesci, che domenica mattina potranno occasionalmente interessare la pianura emiliana.

 

Sabato si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, con addensamenti sul settore centro-orientale. C'è la possibilità di qualche isolato rovesci, di breve durata, lungo il crinale appenninico. Le temperature minime oscilleranno tra 13 e 15°C, mentre le massime tra 22 e 26°C. I venti saranno deboli variabili a regime di brezza lungo la costa, mare poco mosso. Giornata fotocopia domenica, con possibilità di rovesci sui rilievi. Temperature stazionarie.

 

L'inizio di settimana sarà caratterizzato da tempo stabile e soleggiato su tutta la regione, con temperature che si porteranno gradualmente su valori estivi. Probabile peggioramento delle condizioni meteo per giovedì, con possibilità di acquazzoni sul settore centro-orientale della regione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -