Meteo: weekend sereno con temperature gradevoli

Meteo: weekend sereno con temperature gradevoli

Meteo: weekend sereno con temperature gradevoli

Si annuncia un fine settimana soleggiato e gradevole sull'Emilia Romagna. Solo nella nottata tra venerdì e sabato potranno svilupparsi isolati temporali sui settori più settentrionali della regione in attesa dell'ingresso dei venti dai quadranti settentrionali che garantiranno un weekend con cielo sgombero di nubi e temperature massime che non andranno oltre i 26°C. Seguirà una fase di tempo stabile grazie al ritorno dell'alta pressione con colonnina di mercurio in ripresa.

 

Sabato, dopo il transito dell'impulso fresco, si attende un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Al mattino non è escluso qualche addensamento sul settore sud-orientale della regione, ma non sono previsti fenomeni di rilievo. Le temperature sono previste in diminuzione: le minime tra 20 e 24°C, le massime intorno a 26°C. I venti soffieranno deboli-moderati dai quadranti nord-orientali. Il mare sarà mosso.

 

Cielo terso e temperature gradevoli per domenica. Il risveglio sarà frizzante con la colonnina di mercurio oscillante tra 13 e 15°C, mentre le massime non subiranno variazioni di rilievo. I venti continueranno a soffiare deboli moderati dai quadranti nord-orientali. Il mare sarà mosso con moto ondoso in attenuazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -