Meteo, weekend soleggiato. Frizzante al primo mattino

Meteo, weekend soleggiato. Frizzante al primo mattino

Meteo, weekend soleggiato. Frizzante al primo mattino

Si annuncia un weekend stabile e soleggiato sull'Emilia Romagna. La nostra regione risentirà dell'estensione da ovest dell'anticiclone, riportando così il bel tempo. Sabato il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, salvo qualche sviluppo cumuliforme sui rilievi che potrà dar luogo a qualche isolato rovescio al mattino. La tendenza è per un rapido miglioramento delle condizioni atmosferiche anche lungo la dorsale appenninica. Il clima si manterrà frizzante al mattino.

 

Le temperature minime sono previste in flessione, con valori oscillanti tra 7 e 9°C, mentre le massime guadagneranno qualche grado rispetto a venerdì e sono previste tra 15 e 18°C. I venti soffieranno dai quadranti nord-orientali, con qualche rinforzo sulla fascia costiera. Il mare sarà mosso.

 

Domenica sarà una giornata soleggiata, con sviluppo nelle ore più calde del giorno. Le temperature sono attese in aumento sia nei valori minimi che massimi. I venti saranno deboli, il mare mosso con moto ondoso in attenuazione. La settimana pre-pasquale sarà caratterizzati dalla permanenza dell'anticiclone, che regalerà condizioni di stabilità  con temperature in aumento. La ventilazione sarà debole, il mare sarà poco mosso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -