Meteo, weekend soleggiato. Qualche disturbo sabato sera

Meteo, weekend soleggiato. Qualche disturbo sabato sera

Meteo, weekend soleggiato. Qualche disturbo sabato sera

Weekend soleggiato, con qualche disturbo temporalesco tra il tardo pomeriggio e la prima serata di sabato. Sono queste le ultime proiezioni dei modelli meteo. Buona parte della giornata di sabato sarà caratterizzata dal cielo sereno o poco nuvoloso, con addensamenti nuvolosi pomeridiani sui rilievi che potranno dar luogo a qualche rovescio temporalesco. Non si esclude in serata qualche pioggia sparsa anche sulla pianura romagnola. Le temperature sono attese in flessione.

 

Le minime oscilleranno tra 16 e 20°C, mentre le massime tra 26 e 29°C. I venti soffieranno deboli orientali, con locali rinforzi dai quadranti nord-orientali sulla fascia costiera. Il mare sarà poco mosso, mosso al largo. Domenica sarà prevalentemente soleggiata, con temperature massime tra 27 e 30°C. I venti si disporranno dai quadranti occidentali, con rinforzi da sud est sulla fascia costiera. Il mare sarà poco mosso, localmente mosso.

 

Lunedì ad iniziali condizioni di tempo stabile ci sarà un aumento della nuvolosità, con qualche rovescio pomeridiano sui rilievi, con possibilità di coinvolgimento del settore pianeggiante in serata. La variabilità insisterà anche martedì, con rovesci sparsi al mattino. Seguirà un miglioramento delle condizioni meteo grazie al rafforzamento del campo d'alta pressione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -