Meteo, weekend stabile. Piogge da martedì. Freddo in arrivo dopo il 20?

Meteo, weekend stabile. Piogge da martedì. Freddo in arrivo dopo il 20?

Meteo, weekend stabile. Piogge da martedì. Freddo in arrivo dopo il 20?

Fine settimana finalmente senza ombrello sull'Emilia Romagna. Sabato il cielo sarà irregolarmente nuvoloso per sollevamento di nebbie con formazione di ampie schiarite nelle ore più calde del giorno. Le temperature minime sono previste in aumento ed oscilleranno tra i 5°C del piacentino ed i 10 della fascia costiera, mentre le massime oscilleranno tra i 12°C del settore più occidentale della regione e 18 gradi della Romagna. Si tratta di valori superiori alla media del periodo.

 

I venti soffieranno deboli variabili, moderati dai quadranti sud-occidentali sui rilievi. Il mare sarà quasi calmo. Quella di domenica sarà una giornata fotocopia, con temperature senza variazioni di rilievo. I venti soffieranno deboli variabili in pianura, moderati dai quadranti-occidentali sui rilievi. Il mare sarà quasi calmo. Lunedì l'arrivo di una perturbazione atlantica determinerà un graduale peggioramento delle condizioni meteo, con prime piogge sui rilievi occidentali.

 

Martedì il maltempo si estenderà anche sul resto della regione con possibilità di piogge. L'instabilità atmosferica proseguirà anche nelle giornate di mercoledì e giovedì con precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio. Nel frattempo i modelli matematici cominciano a vedere per la seconda decade di novembre la possibile discesa di un nucleo di aria fredda. Ma un quadro più definitivo si conoscerà nei prossimi giorni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -