Meteo, weekend tra nubi e nebbie. Locali schiarite in Romagna

Meteo, weekend tra nubi e nebbie. Locali schiarite in Romagna

Meteo, weekend tra nubi e nebbie. Locali schiarite in Romagna

Fine settimana all'insegna delle nubi sull'Emilia Romagna, specie nella giornata di domenica. Sabato il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, con ampie schiarite nel corso della giornata sul settore centro orientale della regione. Al primo mattino e dopo il tramonto visibilità ridotta per foschie dense e locali banchi di nebbia. Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo: minime tra 8 e 11°C, mentre le massime (sopra la media) tra 15 e 19°C.

 

I venti soffieranno deboli dai quadranti meridionali, tendenti a rinforzare nel pomeriggio su rilievi e fascia costiera. Domenica la discesa di una saccatura dal nord Europa determinerà un aumento della nuvolosità su tutta la regione con possibilità di precipitazioni deboli moderate sul piacentino. In Romagna, dove potrebbero esserci delle schiarite, non sono previste piogge. Le temperature sono attese in sensibile aumento.

 

Le minime saranno comprese tra 8 e 13°C, mentre la massime intorno a 20°C. I venti saranno deboli-moderati dai quadranti meridionali. Il mare sarà poco mosso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -